Casi clinici

In questa sezione sono raccolti i principali casi clinici trattati dal Prof. Roberto Becelli, uno dei massimi esperti italiani in chirurgia maxillo-facciale, oncologica e ricostruttiva. Ogni caso documenta un intervento reale eseguito su pazienti affetti da patologie complesse del volto, tra cui tumori delle ghiandole salivari, neoplasie del cavo orale, traumi facciali, malformazioni cranio-mandibolari, progenismo e tumori della lingua.

 

Ogni intervento è stato affrontato con un approccio personalizzato, tecnologie chirurgiche all’avanguardia e una particolare attenzione al risultato estetico e funzionale. I casi presentati dimostrano l’eccellenza del lavoro svolto nella chirurgia del distretto testa-collo, sia in ambito oncologico che ricostruttivo ed estetico.

Consulta i singoli casi clinici per approfondire le tecniche utilizzate, le immagini pre e post-operatorie e i risultati ottenuti.

Casi clinici di chirurgia maxillo-facciale

Attenzione! Le pagine che seguono presentano contenuti sensibili ripresi durante gli interventi chirurgici effettuati dal Prof. Dott. Roberto Becelli e dalla sua equipe, i quali potrebbero urtare la vostra sensibilità.

01

Adenoma
pleomorfo

02

Adenoma pleomorfo della parotide

03

Adenoma pleomorfo della parotide su una paziente

04

Carcinoma squamoso della parotide

05

Neoformazione
mandibolare

06

Sarcoma
di Ewing

07

Tumore
della lingua

08

La sindrome progenica o progenismo

09

Ferita di tutta la regione sopraccigliare destra

10

Frattura dello zigomo sinistro e del pavimento orbitario dello stesso lato

11

Linfoma non Hodgkin: neoformazione zigomo temporale

Desideri una valutazione specialistica?

 

Se hai ricevuto una diagnosi o sospetti una patologia maxillo-facciale, puoi richiedere una consulenza con il Prof. Roberto Becelli, specialista in chirurgia del volto, tumori salivari e ricostruzione estetico-funzionale. Valuterà il tuo caso con attenzione e ti proporrà la soluzione più adatta, basata su esperienza clinica e aggiornamento scientifico costante.