Qui possiamo apprezzare l’enorme cambiamento ottenuto dalla nostra bellissima paziente con un intervento di chirurgia ortognatica, utilizzato per correggere un caso di progenismo.
La sindrome progenica (o progenismo) è una malformazione dento-scheletrica dovuta ad un ipersviluppo della mandibola, la quale sopravanza il mascellare superiore, creando deficit nell’occlusione dei denti, con conseguenti problemi all’articolazione temporomandibolare, oltre che ad alterazioni nell’estetica del volto.
L’intervento di chirurgia ortognatica é un intervento che si propone di riposizionare le basi scheletriche (mascellare e mandibola) nella corretta posizione, al fine di ridare la giusta occlusione dei denti, nonché donando ai pazienti un profilo più armonico.
Il piano di trattamento prevede un periodo variabile di ortodonzia pre-chirurgica, l’intervento chirurgico di circa 2.30h in anestesia generale, ed un periodo post-operatorio di ortodonzia di finalizzazione. Nelle foto si può notare la situazione preoperatoria (prime 4 foto) e la situazione postoperatoria (ultime 4 foto) a due mesi dall’intervento con la paziente che sta proseguendo con l’adattamento dei tessuti molli alla nuova struttura scheletrica.
BE.RO. S.T.P. a r.l. – P. IVA 16820611008 – Copyright 2023 – Prof. dott. R. Becelli